Bunge dona oltre 1000 litri di olio e 200 Kg di prodotti alimentari non deperibili a Banco Alimentare

Ancora una volta Bunge si è attivata per sostenere le comunità no-profit impegnate nella lotta alla fame a Ravenna attraverso donazioni di cibo e volontariato.
Per il settimo anno consecutivo Bunge in Italia ha contribuito alla Colletta Alimentare promossa da Banco Alimentare con la donazione di oltre 1.000 litri di olio di propria produzione locale a Porto Corsini, Ravenna e di  200 kg di prodotti alimentari non deperibili, oltre a quelli raccolti dalle donazioni spontanee dei dipendenti in azienda.

Inoltre, anche quest’anno i dipendenti di Bunge hanno rinnovato il loro impegno nei confronti della Mensa di Fraternità Borgo San Rocco, dove hanno prestato servizio di volontariato supportando l’organizzazione nella preparazione e nella distribuzione di pasti per persone e famiglie bisognose e in situazione di disagio sociale. 

L’iniziativa rientra nel Programma di Volontariato Globale di Bunge, che si svolge tra ottobre e novembre per celebrare le Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla FAO, che si pone l’obiettivo di garantire che i nostri sistemi alimentari siano sempre più inclusivi e sostenibili, e sottolinea il costante e concreto impegno di Bunge a sostegno della comunità di Ravenna, dove l’azienda opera da più di vent’anni.

"In Bunge ci impegniamo quotidianamente per lasciare un impatto positivo attraverso le nostre azioni e la nostra posizione di leader nel settore. Fare ciò che è giusto sostenendo la comunità locale e combattendo la fame è parte integrante del nostro impegno aziendale, della nostra cultura e dei nostri valori", ha dichiarato Saverio Panico, Direttore Commerciale e Country Lead di Bunge in Italia.

Nel corso del 2023, le attività realizzate all’interno della seconda edizione del Programma Globale di Volontariato sono più che raddoppiate: complessivamente, più di 1.200 volontari in 25 Paesi e 85 città hanno organizzato raccolte di cibo, servizi di volontariato presso mense e hanno sostenuto organizzazioni locali che si impegnano a combattere il problema della fame e dell'accesso al cibo.

Related Articles

Preserving shea's long term future with GSLERP
Read article
Bunge celebrates 100 years in Australia with local growers and communities
Read article
The Women of Shea - the Nasia Cooperative
Read article
Shea Suppliers Day
Read article