Mettiamo in contatto agricoltori e consumatori per fornire alimenti, mangimi e combustibili essenziali in tutto il mondo.
In Italia siamo uno dei maggiori partner nel settore alimentare. Forniamo mangimi essenziali per gli animali a migliaia di agricoltori locali, nonché oli vegetali ad aziende importanti del settore alimentare italiano.
Inoltre, essendo uno dei maggiori operatori di biodiesel dell’Europa meridionale, abbiamo un ruolo importante da svolgere nell’utilizzare la nostra infrastruttura per contribuire ad alimentare soluzioni di energia rinnovabile.
I nostri semi oleosi
Soia
Girasole
Canola
Prodotti
Operiamo a Ravenna nel campo della distribuzione e lavorazione di semi oleosi per la fornitura di prodotti utilizzati in una vasta gamma di applicazioni.
In qualità di leader nella catena di produzione alimentare globale, lavoriamo per migliorare continuamente le nostre operazioni integrate per creare il più alto livello possibile di qualità e sicurezza alimentare e dei mangimi. Nel 2018 abbiamo inaugurato il nostro nuovo stabilimento per la frantumazione della soia a Porto Corsini, dotato della migliore tecnologia del settore, che ci ha permesso di operare con standard ambientali e di qualità superiori.
Per il secondo anno consecutivo, i dipendenti di Bunge hanno partecipato, in qualità di volontari, all’iniziativa “Un Orto per Tutti”, finalizzata a sensibilizzare i bambini di Ravenna sull’importanza della natura, dell’agricoltura e dell’alimentazione.
È giunta al termine con successo la serie di incontri formativi in cui gli studenti hanno avuto modo di acquisire conoscenze pratiche sulle attività e sulle opportunità di carriera in Bunge, grazie anche alla visita diretta presso le sedi dell’azienda.
L’Excelsa – Confindustria Romagna Award è un’iniziativa nata nel 2011 per dare visibilità alle imprese associate che si sono distinte nei vari ambiti dell’attività di impresa, generando benessere per l’intera comunità e il territorio in cui operano.
Ancora una volta Bunge si è attivata per sostenere le comunità no-profit impegnate nella lotta alla fame a Ravenna attraverso donazioni di cibo e volontariato.
I tre macchinari donati saranno utilizzati dagli studenti dei corsi specialistici di quarta e quinta superiore.
Bunge ha donato oltre 1.200 litri di olio al Gruppo Sportivo Drago, organizzatore della 38ª edizione della gara podistica, in occasione della Festa di Primavera