Bunge, azienda leader nel settore agroalimentare, ha ricevuto il prestigioso premio Excelsa Confindustria Romagna Award 2023 nella categoria sostenibilità.
L’Excelsa – Confindustria Romagna Award è un’iniziativa nata nel 2011 per dare visibilità alle imprese associate che si sono distinte nei vari ambiti dell’attività di impresa, generando benessere per l’intera comunità e il territorio in cui operano. La giuria, composta da esperti del settore, ha valutato attentamente le candidature e ha riconosciuto Bunge come leader indiscusso nella categoria sostenibilità per l'anno 2023.
"Questo premio rappresenta un risultato tangibile dei nostri sforzi costanti nel promuovere pratiche sostenibili e responsabili, e conferma il nostro impegno nel promuovere la sostenibilità, l'innovazione e il benessere delle comunità in cui operiamo,” ha dichiarato Saverio Panico, Direttore Commerciale e Country Lead di Bunge in Italia.
Negli ultimi anni Bunge in Italia ha definitivo e portato avanti un piano d'azione con diverse iniziative in linea con l'attenzione che, anche a livello globale, l'azienda ha nei confronti della sostenibilità in materia di clima, catena di fornitura responsabili e responsabilità sociale. Con un coinvolgimento diretto dei propri dipendenti in iniziative interne ed esterne, l'obiettivo di Bunge è di continuare in questa direzione, con nuove iniziative di volontariato legate ai suoi tre pilastri: educazione, nutrizione e sostenibilità.
La cerimonia Excelsa Confindustria Romagna Award 2023 si è svolta al Palazzo dei Congressi di Milano Marittima, alla presenza di Maurizio Marchesini, vicepresidente di Confindustria per le Filiere e le Medie Imprese, Carlo Battistini, Presidente Camera di Commercio della Romagna Forti-Cesena-Rimini e Giorgio Guberti, Presidente Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.